PASFA – a Milano l’incontro, per il nord, sul Sinodo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(16-03-2023) Ieri per le Sezioni PASFA del nord Italia si è svolto l’incontro della seconda fase del Sinodo, relativo al cantiere dell'”Ospitalità e della Casa”, promosso dal Vicario Generale Militare che ha raggiunto Milano accompagnato da Don Giancarlo Caria, referente insieme a don Giuseppe Praticò della Equipe Sinodale Diocesana dell’ Ordinariato Militare.

L’ Incontro è stato preceduto dalla Santa Messa concelebrata nella splendida Chiesa di Santa Maria del Carmine, dal Vicario Generale Mons Siddi, da Don Giancarlo Caria, Cancelliere dell’ Ordinariato Militare, da Monsignor Andrea Scarabello Decano della Lombardia e da Padre Cesare Bedogné, Assistente Spirituale della Sezione di Milano.

All’ incontro hanno preso parte la presidente nazionale insieme ad una rappresentanza del Consiglio Direttivo Nazionale e i Presidenti e i rappresentanti delle sezioni di Milano, Busto A., Vercelli, Torino, Bologna, Modena, Verona, in collegamento Bolzano e Trieste. Nella mattinata a Palazzo Cusani, dopo il saluto del Direttore del Circolo Unificato Esercito Colonnello Carozzi, che ringraziamo per l’ospitalità, gli interventi di don Caria e di Mons Siddi hanno aperto i lavori, proseguiti nel pomeriggio con le riflessioni e considerazioni delle sezioni. È stata una giornata intensa, interessante e con viva partecipazione dei soci intervenuti.

Ringraziamo SER per il saluto, l’attenzione e la vicinanza, ringraziamo il Vicario Generale per la squisita disponibilità e i preziosi spunti di riflessione, ringraziamo don Giancarlo Caria per averci introdotto al tema del Sinodo con cenni storici ed interessanti approfondimenti.

Ringraziamo il Decano, Cappellano del C.do interregionale GdF e il nostro Assistente Spirituale Cappellano del C.do interregionale CC per averci accolto e accompagnato in comunione e fraternità in questa gioiosa giornata.