A Lodi il precetto pasquale interforze

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(27-03-2023) “Martedì 21 marzo 2023 l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia ha visitato la Lombardia celebrando la S. Messa interforze in preparazione alla Pasqua nella Cattedrale di Lodi. L’Ordinario è stato accolto da Mons. Maurizio Malvestiti, Vescovo locale, e dal Decano interforze Mons. Andrea Scarabello.

Prima della celebrazione Eucaristica, il Vescovo Malvestiti ha ricevuto Mons. Marcianò in Episcopio unitamente alle autorità, civili e militari, presenti per un momento semplice di saluti e di scambio reciproco.

Arrivato in Cattedrale l’Arcivescovo Ordinario ha salutato i Cappellani militari della Regione pronti alla concelebrazione, insieme con il Vicario Generale e i Cappellani della Polizia di Stato e del Carcere della diocesi lodigiana.

La Messa è stata animata da tutte le Forze Armate, dell’Ordine e di Polizia presenti e anche dall’apporto significativo di coro e seminaristi locali.

Mons. Santo ha aiutato l’assemblea liturgica nella sua omelia a vivere bene la preparazione alla Pasqua e a riflettere e pregare per la pace.

Siamo grati al nostro Ordinario militare per il tempo che ci ha dedicato anche in questa occasione, e esprimiamo anche al Vescovo di Lodi la gratitudine per l’accoglienza e la cordialità con cui ha condiviso questa importante giornata. (a.s.)