Roma, Monteverde nuovo – Inaugurata la stazione dei carabinieri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(04-05-2023) Nella mattinata del 2 maggio, presso il quartiere di Monteverde in Roma, è stata inaugurata una nuova caserma. Alla cerimonia erano presenti oltre al Comandante Generale dell’Arma, Teo Luzi, ed altre cariche istituzionali della Città.

Il Cappellano della Legione Carabinieri Lazio, Don Donato Palminteri, intervenendo per la benedizione della nuova Caserma ha detto: “in questa nuova Caserma risplenda la vostra naturale vocazione di Carabinieri, chiamati in prima linea a farsi difensori e custodi della sicurezza e legalità dei cittadini”. Ha indicato di guardare sempre la Virgo Fidelis, Celeste Patrona dell’Arma, quale esempio sublime di fedeltà. “Questa Caserma – ha aggiunto – sia luogo di ascolto e di accoglienza. Coloro che gridano aiuto, trovino riparo competenza e conforto”.

“La stazione dei Carabinieri è un cantiere sempre aperto, compatto e sinodale. Sempre in servizio, come il cuore di Dio, che non si stanca mai di intercettare i suoi figli indicando la via per una vita migliore. L’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Mons Santo Marcianò, tramite il Cappellano, ha voluto donare ad ogni militare della Stazione un Vangelo e il Santo Rosario. (d.p.)