Kuwait – Visita del Nunzio al contingente italiano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-09-2023) Il 18 settembre 2023 il Nunzio Apostolico in Kuwait, Qatar e Bahrein, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Eugene Martin Nugent, si è recato in visita all’Italian National Contingent Command (IT NCC) Air e Task Force Air Kuwait. Il Prelato è stato accolto dal comandante del Contingente col. Tommaso Tuccillo e dal Cappellano Militare don Pavlin Preka.

Durante la visita il nunzio apostolico ha presieduto la santa Messa nella quale ha conferito il Sacramento della Confermazione a otto militari del contingente italiano e a un militare del contingente americano.

Dalla costituzione dell’IT NCC Air nell’ottobre del 2014, i rappresentanti pontifici che si sono susseguiti nell’incarico hanno riservato una particolare attenzione nei confronti dei militari insediati in Kuwait e mostrato la loro vicinanza visitando e celebrando presso la Cappella del Contingente.

Alla santa Messa, concelebrata dal Cappellano Militare del contingente italiano e da quello americano, hanno preso parte una folta rappresentanza di militari italiani e americani, rafforzando così la collaborazione nel comune intento di preservare la pace da tutto ciò che semina ancora rancori e divisioni.

La consegna del crest dell’Ordinariato Militare al Nunzio Apostolico al termine della santa Messa ha suggellato il vincolo di carità che lega la Chiesa in tutte le parti del mondo e il personale ringraziamento dell’Ordinario Militare a Mons. Nugent per la cordiale visita.