I cappellani della XII zona pastorale incontrano don Maurizio Patriciello

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(27-09-2023) Nell’incontro pastorale tenutosi oggi presso la Scuola Militare Nunziatella in Napoli il 27 settembre, i Cappellani Militari della XII Zona Pastorale Interforze “Campania-Basilicata” hanno avuto l’opportunità di incontrare don Maurizio Patriciello, Parroco di frontiera della Parrocchia “San Paolo Apostolo” presso il Parco Verde di Caivano (NA), primo fra tutti a sollevare il caso della “Terra dei Fuochi”, diventato poi anche Operazione di Pubblica Sicurezza Nazionale sotto il controllo dell’Esercito Italiano, ora con la responsabilità del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno agli ordini del Col. Nicola Iovino.

​Gli ultimi avvenimenti di cronaca e la recente visita della Premier Meloni nella realtà periferica e tumultuosa di Caivano, hanno ulteriormente confermato l’impegno in prima linea per la legalità e la giustizia sociale che don Patriciello porta avanti da anni nel nome del Vangelo, vivendo sotto scorta.

​Don Patriciello ha offerto la sua forte testimonianza pastorale ed ha apprezzato la vicinanza offerta dai cappellani specie nell’opera di supporto ai militari e alle forze dell’ordine impiegate per garantire la sicurezza e ristabilire la legalità nella difficile realtà della Terra dei Fuochi.

​Il Comandante, Col. Giuseppe Stellato, e il Decano Interforze, Don Claudio Mancusi, hanno ringraziato l’ospite per la sua testimonianza e il suo impegno assicurando gesti concreti di vicinanza alla sua realtà.