Modena – Celebrata la Patrona dell’Arma dei Carabinieri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(22-11-2023) La Santa Messa, dedicata alla Celeste Patrona, a Modena, presenti le autorità, ha avuto luogo ieri pomeriggio nella chiesa di San Biagio nel Carmine. A presiederla l’arcivescovo Erio Castellucci. Era presente il cappellano don Marco Falcone. La celebrazione è stata animata dal coro composto dagli Allievi Ufficiali.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Caterino, ha ricevuto, alla presenza dei Comandanti di Compagnia e Stazione, anche il Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Divisione Davide Scalabrin, il Vice Comandante, Colonnello CC Giuseppe Vecchia, nonché il quadro permanente e la rappresentanza degli Allievi Ufficiali dei Corsi 204° “Volontà” e 205° “Fierezza”.

L’icona di S. Maria “Virgo Fidelis”, nel bassorilievo in gesso dorato custodito presso la cappella del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, coglie il mistero dell’Annunciazione: il “Si” della Vergine alla Volontà di Dio rappresenta un momento umile, senza riserve e di assoluta Fedeltà.

Si celebrava ieri pure l’82° anniversario della Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”.