GdF, Comando Generale – Incontro con L’Ordinario Militare

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-11-2023) Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, in data 22 novembre u.s., ha incontrato presso il Comando Generale, alla presenza dell’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo Marcianò, e del Vicario Episcopale per la Guardia di Finanza, Mons. Nino Romano, i Cappellani Militari del Corpo.

Hanno partecipato alla riunione collegiale il Comandante in Seconda, Gen. C.A. Sebastiano Galdino, il Capo di Stato Maggiore, Gen. D. Leandro Cuzzocrea, il Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. D. Mariano La Malfa.

I lavori sono stati introdotti dall’Ordinario Militare che ha ringraziato il Generale De Gennaro per la sua disponibilità nell’aver fortemente auspicato questo momento di ascolto e confronto.

Dopo aver espresso gratitudine all’Ordinario Militare per la vicinanza, l’amicizia e l’attenzione riservata alla Guardia di Finanza, il Comandante Generale ha sottolineato l’importanza del servizio svolto dai Cappellani Militari nella Guardia di Finanza.

In una mattinata di cordialità e crescente franchezza, i Cappellani Militari hanno offerto la loro esperienza tra le “Fiamme Gialle”, quale contributo per offrire una sempre migliore e rispondente attenzione al benessere psico-fisico-spirituale dei militari del Corpo.