(23-11-2023) L’Arma dei Carabinieri, come da tradizione, ha celebrato la Santa Patrona nella chiesa dell’area addestrativa di Novo Selo, sede del contingente militare italiano.
“Nei secoli fedele, come Maria, nei confronti di Dio”: lo ha detto durante l’omelia il cappellano militare don Paolo Solidoro, sottolineando il fondamentale valore della fedeltà alla Patria, alle Istituzioni e ai valori che hanno ispirato tutti i Carabinieri che, nell’adempimento del dovere, hanno sacrificato la propria vita.
Presenti alla cerimonia, il personale dell’Arma dei Carabinieri del contingente, le rappresentanze delle diverse unità multinazionali che contribuiscono a Multinational Battle Group della NATO in Bulgaria (MNBG BGR) e una folta presenza di militari italiani che hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai colleghi della Benemerita.
La cerimonia religiosa si è conclusa con l’esecuzione dell’Inno alla Virgo Fidelis, eseguito dal coro e dai musicisti che ha accompagnato don Paolo durante la celebrazione dell’Eucarestia.