Santa Barbara, “tappa importante per la Marina italiana”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(04-12-2023) Ha avuto luogo stamane, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, la celebrazione, presieduta all’Ordinario militare, per la Festa di Santa Barbara, organizzata dalla Marina.

Presenti rappresentanti istituzionali, i vertici della Difesa, della Marina e delle diverse Forze Armate. Vi hanno preso parte anche rappresentanze dei Vigili del fuoco, di Genieri ed Artiglieri.

Ecco un passaggio dell’omelia, che viene allegata in calce: “Cari militari della Marina, andando dietro a Gesù, il vostro cuore grande può trasformare il mare, che a volte può diventare una gabbia di morte; e questo succede quando, ad esempio, voi salvate anche un solo uomo, una donna un bambino. Succede questo quando venite incontro a ogni forma di difesa, soccorso, protezione, emergenza. E proprio in questo frangente vi è stato chiesto di contribuire all’assistenza, anche sanitaria, alla popolazione civile di Gaza e non solo; sempre in giro per il mondo con le vostre navi e con il vostro personale specializzato”.