(14-12-2023) Il Comandante della Brigata Meccanizzata Pinerolo Gen. B. Paolo Sandri in comunione d’intenti con il Cappellano militare don Vincenzo Caiazzo, in seguito alla pubblicazione della lettera pastorale “Il raggio della pace” dell’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Santo Marcianò, ha invitato il Personale Militare e Civile alla presentazione del documento.
Il 12 dicembre, al termine dell’alzabandiera, il Cappellano Militare ha presentato con una breve catechesi, le linee guida arcivescovili che, richiamando la lettera enciclica “Pacem in terris” di Papa S. Giovanni XXIII, si appella all’anelito profondo di pace, proprio di ogni essere umano e che particolarmente per i Militari funge da motivazione autentica del proprio servizio.
Fondamentale è il valore educativo e di testimonianza del servizio dei Militari a favore della pace nel mondo che si dispiega in qualsivoglia ambiente in cui ci si trovi a prestare la propria opera a favore della Patria.
“Il raggio della pace” illumina i cuori di chi si adopera per costruire un mondo armonioso e più giusto, altresì illumina – come la luna – la vita di coloro che sono i destinatari della missione di pace ad opera dei Militari.
Il prossimo incontro con il Personale della Brigata M. Pinerolo si terrà martedì 19 dicembre p.v. (Don Vincenzo Caiazzo)