Gdf – Celebrazione prenatalizia con il cardinale Zuppi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(14-12-2023) Ieri, presso il Salone d’Onore della Caserma “Gen. B. Sante Laria”, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha officiato la Celebrazione Eucaristica in preparazione al Santo Natale, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

Il momento di comunione celebrativa è stato ulteriormente arricchito dalla partecipazione di altre alte Cariche Istituzionali, della Superiore Gerarchia, delle personalità di vertice del Dipartimento dell’Economia e delle Finanze, del Presidente Nazionale A.N.F.I., dei Rappresentanti del Co.Ce.R. e delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari – APCSM, nonché da numerosi militari in servizio presso il Comando Generale, l’Ispettorato per i Reparti di Istruzione, il Comando Aeronavale Centrale, il C.I.A.N, il Quartier Generale e il Museo Storico.

Al termine della celebrazione, il Comandante Generale ha ringraziato Sua Eminenza il Cardinale Zuppi per aver voluto condividere con le Fiamme Gialle questo importante momento spirituale di preparazione al Santo Natale ed il Signor Ministro dell’Economia e delle Finanze per la sua partecipazione e consueta vicinanza alla Guardia di Finanza, sottolineando i concetti di umiltà, sobrietà e semplicità che hanno contraddistinto la Natività e che rappresentano, altresì, tratti fondamentali e distintivi del comune agire degli appartenenti alla Guardia di Finanza nella quotidiana azione volta a tutelare il bene della collettività.