Foggia – Prepararsi al Natale nella carità

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(21-12-2023) Per vivere profondamente il tempo di attesa in preparazione al Santo Natale del Signore e per poter crescere come uomini e donne interiormente rinnovati e capaci di prossimità alle altrui indigenze, il cappellano militare del Presidio Militare di Foggia, p. Giuseppe Rubbio, ha condiviso con la Mensa dei poveri di Manfredonia, la raccolta alimentare messa in atto dal personale civile e militare del 32° Stormo di Amendola e della Capitaneria di Porto di Manfredonia. La mensa nata sotto l’impulso di don Mario Carmone, che ora vive in Cristo Risorto, è attualmente gestita dall’Associazione di Volontariato SS. Redentore che con grande spirito di carità si impegna anche verso il recupero scolastico di ragazzi in disagio socio-famigliare e l’accoglienza e sostegno alla crescita di ragazzi diversabili.

Nel pomeriggio invece, questa condivisione verso i più bisognosi, quasi come un prolungamento di quella generosa fraternità sperimentata nella mattinata, è stata gioiosamente vissuta con il 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” e l ’11° Genio Guastatori su Foggia. Insieme con loro, il Cappellano ha consegnato alla Mensa dei poveri della Diocesi di Foggia-Bovino, gestita dalla Caritas diocesana presso la parrocchia SS. Salvatore, la raccolta di beni di prima necessità.

Possa il Signore benedire, custodire e accompagnare, coloro che generosamente sanno essere nel mondo, il prolungamento del suo amore.