L’Ordinario in visita a Lampedusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(22-12-2023) Nella pianificazione dell’attività pastorale del nostro Ordinario Militare, su invito del Decano della XV Zona Pastorale, don Antonino Pozzo, con l’approssimarsi delle festività natalizie, si è deciso di fare, nella giornata ieri, una visita alle forze di polizia, al personale militare e civile e di volontariato, che svolge il proprio servizio presso l’isola di Lampedusa.

Da sempre la sensibilità del nostro Ordinario è tangibile come Padre premuroso che ha continuamente a cuore tutti i suoi figli.

“Come sappiamo sottolinea don Antonino – il loro lavoro è prezioso e oserei dire “una vocazione nella vocazione”, in quanto svolgono il loro servizio alla Patria con amore, aiutando le persone bisognose che approdano costantemente nella nostra Italia, per sfuggire a violenze e guerre. A loro va un plauso e la nostra gratitudine”.

Forte di questi sentimenti, l’Ordinario ha voluto manifestare la propria vicinanza stando con loro e incoraggiandoli, nella preghiera, a continuare con rinnovato impegno la loro opera. Il supporto all’attività è stato garantito dalla Guardia di Finanza, nella persona del Comandante Regionale Sicilia, Gen. D. Cosimo Di Gesù.

Alleghiamo il testo dell’omelia pronunciata da mons. Marcianò nel corso della celebrazione eucaristica che ha avuto luogo nella Chiesa Madre di Lampedusa.