(19-03-2024) L’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano, ha officiato ieri 18 marzo 2024, la tradizionale Messa, Interforze, in preparazione alla santa Pasqua. La solenne cerimonia religiosa si è svolta presso la Concattedrale di Santa Croce di Villaseta, in Agrigento, luogo scelto appositamente poiché trovasi in un quartiere di periferia che necessita di tante attenzioni di carattere sociale. Hanno presenziato le principali autorità istituzionali civili e militari della provincia, unitamente a una rappresentanza delle forze armate e delle forze di polizia del territorio. Ed ancora le associazioni dei pensionati dell’Arma dei carabinieri e della polizia di Stato con i loro familiari.
Hanno concelebrato i Cappellani Militari, don Antonino Pozzo, don Salvatore Falzone, don Filippo Ferlita e i sacerdoti don Matteo, parroco, e don Rino, cerimoniere del Vescovo.
E’ stato un momento toccante. Questi incontri danno testimonianza di legalità e coesione. Il Vescovo del luogo, nella sua omelia, ha evidenziato l’aspetto di servizio a favore dei più deboli, peculiarità di chi indossa una uniforme. (Don Salvatore Falzone)