Sabato l’Ordinazione Diaconale di Raimondo La Valle

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(04-04-2024) Sabato prossimo 6 aprile alle ore 18, nella Chiesa Madre di San Pancrazio a Canicatti (Ag), per l’imposizione della mani e la preghiera consacratoria dell’Ordinario militare per l’Italia, Santo Marcianò, sarà ordinato diacono il seminarista Raimondo La Valle.

Di anni 32, dopo aver conseguito la maturità classica ed essersi laureato in Lettere Classiche all’Università di Catania, sta compiendo gli studi teologici alla Pontificia Università Lateranense. Al tempo dell’università fece amicizia con un cappellano militare, don Massimo Carlino, anche lui di Canicattì, che gli presentò la realtà dell’Ordinariato, invitandolo a frequentare i periodi vocazionali presso la Scuola Allievi Cappellani Militari.

Così Raimondo realizza pian piano che dietro le divise ci sono uomini e donne, ragazzi e ragazze come gli altri, anime che hanno sete di Dio e di verità e comprende, quindi, la chiamata del Signore a questo particolare servizio. Di recente, in vista dell’Ordinazione, il giornale diocesano di Agrigento, lo ha intervistato, in calce alleghiamo il link del testo.

Link testo intervista