Catania – Celebrazione per i figli del personale, “con Gesù nuovo compagno di viaggio”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(27-06-2024) Una giornata di grazia è trascorsa Domenica, 23 giugno, presso la Stazione Elicotteri della Marina Militare di Catania. Il Comandante, Capitano di Vascello Riccardo Leoni, un gruppo di 16 bambini, figli di militari e personale civile della difesa impiegati nella Base, accompagnati dai genitori, dal cappellano militare don Luigi Benemerito e insieme ad una folta rappresentanza del personale civile e militare hanno partecipato Ad una solenne Celebrazione Eucaristica ospitata dal Terzo Polo linea voli NH-90 all’interno dell’hangar “cover tecnology” di Maristaeli Catania.

La santa Messa, culmine del percorso di fede compiuto con perseveranza dai bambini insieme ai genitori ed al cappellano militare, era tanto attesa dai bambini, i quali attraverso gli incontri di formazione e il sacramento della Riconciliazione, ricevuto nel Santuario della Madonna della Sciara di Mompileri (CT), si sono preparati all’incontro con Gesù. “Cari bambini”, dice don Luigi, “grazie per aver accettato Gesù nella vostra vita, da oggi è il vostro compagno di viaggio, l’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita, nutritevi di Lui ch’è sostegno dell’anima e del corpo”

Durante la funzione è stata portata all’altare una raccolta generi alimentari, organizzata dai genitori dei bambini, da devolvere in favore di alcune comunità con bambini bisognosi. La Marina Militare, in collaborazione con l’Ordinariato Militare e i suoi Cappellani Militari, promuove e sostiene iniziative di questa natura, rivolte soprattutto al mondo dei bambini; la solidarietà è il cuore pulsante del personale in divisa ed anche in questa occasione l’equipaggio di Maristaeli Catania si è lanciato con grande generosità.

La celebrazione si è conclusa con un saluto da parte del comandante della base, C.V. Leoni il quale ha espresso i suoi auguri ai 16 bambini, ha ringraziato tutto il personale militare coinvolto nell’organizzazione della celebrazione e dell’ottimo lavoro svolto, ha ringraziato don Luigi per la vicinanza e il supporto spirituale a tutto il personale della Stazione Elicotteri della Marina Militare di Catania sottolineando il valore aggiunto e il prezioso lavoro dei cappellani militari che operano nelle FF.AA.