Visita dell’Ordinario Militare al CSRNE di Foligno e al II Rgt Granatieri di Sardegna

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(02-07-2024) Nei giorni scorsi, l’Ordinario Militare per l’Italia S.E.R. Mons. Santo Marcianò ha fatto visita al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito in Foligno accolto dal Comandante del Centro, Generale Giorgio Guariglia, dal Cappellano Militare, padre Davide Moscogiuri, dal Decano della IX zona pastorale Umbria-Marche, Don Giuseppe Balducci.

Mons. Marcianò ha partecipato ad un briefing informativo sulla funzione del Centro di Selezione, ha visitato alcuni reparti del Centro e ha celebrato la Santa Messa con tutto il personale, sottolineando l’importanza di questo Centro di selezione per i giovani che chiedono di arruolarsi e ha evidenziato la responsabilità di una buona testimonianza in questi tempi di incertezza che vivono le nuove generazioni, testimonianza che gioca un ruolo fondamentale in un ottica educativa e di speranza per costruire rapporti veri e pacifici che durino nel tempo.

Dopo la visita al Centro di Selezione Sua Eccellenza si è recato presso il II Reggimento Granatieri di Sardegna in Spoleto accolto dal Comandante Pier Giorgio Giordano e da tutto il personale civile e militare, ha visitato i vari reparti e si è fermato per un momento di preghiera presso il sacrario dei caduti. Anche qui a Spoleto Mons. Marcianò ha lodato e ringraziato tutto il personale per il servizio svolto per la comunità e per la Patria.