(23-10-2024) Lunedì 14 ottobre, l’Ordinario Militare per l’Italia, Sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianò, è giunto in visita alla caserma “M.Ronga” di Persano, sede storica del Reggimento Logistico “Garibaldi” e del 10° Reparto di Sanità “Napoli”, per incontrare una rappresentanza di tutti gli uomini e le donne che operano nel sedime militare.
Dopo la resa degli onori, l’alto Prelato è stato ricevuto dal Comandante dell’unità ospitante Col. Enrico de PALO, nella suggestiva cornice del Cortile d’onore del Palazzo della Real Caccia, congiuntamente ad una delegazione di tutti i Comandanti di reparto che insistono nell’area addestrativa di Persano, nonché del Comandante del Reggimento cavalleggeri “Guide” (19°) di Salerno e del 10° Reparto Infrastrutture di Napoli.
Nel corso della visita, l’Arcivescovo ha espresso parole di profondo apprezzamento per il diuturno ed instancabile impegno che i militari profondono per l’assolvimento dei loro compiti istituzionali, sia in territorio nazionale che nelle missioni fuori area, soffermandosi sul servizio e sul senso etico di responsabilità che accomuna gli uomini e le donne con le stellette.
L’incontro è proseguito con una visita alla Cappella della caserma “M.Ronga” dedicata a Santa Maria delle Grazie per l’individuazione degli interventi necessari per l’esecuzione dei lavori di restauro, e con una benedizione, da parte dell’Ordinario Militare, alla Bandiera di Guerra del Reggimento Logistico “Garibaldi”.