Ad Assisi il Corso di aggiornamento pastorale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(17-10-2021) Avrà luogo da domani fino a venerdì prossimo, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli (Assisi), l’annuale corso di aggiornamento pastorale per i cappellani militari, in pratica il convegno diocesano della chiesa castrense.

Vi prenderanno parte 150 cappellani, una rappresentanza dell’aggregazione laicale dell’Ordinariato (Pasfa), volontari del settore e alcuni delegati delle diverse forze armate.

La settimana ha per tema: “Benessere e valorizzazione della persona nelle organizzazioni militari”. I lavori saranno aperti alle 17.00 dal saluto dell’Arcivescovo Ordinario Santo Marcianò. A seguire la lectio magistralis dello studioso prof. Nicola Alberto De Carlo. Partendo dall’argomento centrale, diversi sono gli aspetti che verranno affrontati, in sette moduli, da docenti, ricercatori, psicologi e psichiatri. “Saranno giorni intensi e importanti – ha precisato Marcianò – per il nostro cammino di chiesa”. Nell’occasione dell’appuntamento, martedì mattina lo stesso presule presiederà la S. Messa di apertura diocesana del sinodo. In programma, nella giornata di chiusura, tre ordinazioni diaconali.

Il programma dettagliato nel pdf del depliant allegato.