L’Aquila: visita dell’Ordinario al Comando Esercito

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-01-2020) Il Comandante dell’Esercito per l’Abruzzo e il Molise, Col. Marco Iovinelli, nei giorni scorsi ha ricevuto l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo Marcianò, in Visita Pastorale presso la Caserma “Campomizzi”, sede del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”.

La visita è iniziata con la resa degli Onori Presidiari da parte di un Picchetto in armi del 9° Reggimento Alpini presso l’ingresso della Caserma “Campomizzi” ed è proseguita con la firma dell’Albo d’Onore del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” e con un breve office call con il Col. Iovinelli. L’Ordinario Militare ha concluso la Visita incontrando il personale militare e civile del citato Comando, dell’Ufficio Documentale di Chieti e del 9° Reggimento Alpini.

L’incontro è stato sicuramente utile per divulgare l’opera di assistenza spirituale che i Cappellani Militari giornalmente conducono nei confronti di tutti gli appartenenti alle Forze Armate in servizio in Italia e all’estero, delle loro famiglie, dei pensionati, dei reduci, degli invalidi per servizio, delle famiglie dei Caduti e del Personale Civile.

Nel corso dell’incontro con il personale del 9° Reggimento Alpini, il Comandante, Colonnello Paolo Sandri, ha sottolineato il legame con le tradizioni e con i caduti, anche nella considerazione che proprio in questi giorni ricorrono gli anniversari legati alle gesta della ritirata di Russia. Nell’occasione è stata benedetta la nuova iscrizione monumentale “Noi siamo quelli di Selenyj Jar”, dedicata ai caduti del Battaglione “L’Aquila” e del Battaglione “Vicenza”.

(da Abbruzzolive)