Una bella giornata nel segno del Patrono

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(11-02-2020) Il 10 febbraio 1984, praticamente 36 anni fa, San Giovanni Paolo II ha fatto il grande dono alla Chiesa di proclamare San Giovanni da Capestrano, Patrono dei Cappellani Militari di tutto il mondo.

Nella XI Zona Pastorale Interforze Abruzzo e Molise, abbiamo vissuto una bella e ricca giornata, dapprima presso la realtà della Base Aeromobili Nucleo Aereo e Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Pescara fraternamente accolti dal Comandante, Capitano di Fregata Davide Severino.

A seguire, al termine della Santa Messa, dopo aver visitato la Base siamo stati ricevuti dall’Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, che in un cordiale colloquio ha espresso vivo apprezzamento per il “serio” ministero svolto dai Cappellani Militari all’interno del territorio della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana, per l’integrazione e il bel rapporto dei Cappellani Militari con il clero delle undici Diocesi di questa terra di cui oggi a pieno titolo: l’Ordinariato Militare è la dodicesima perla.

(Don Giuseppe Graziano)