Lecce: la Scuola di Cavalleria solidale alla comunità locale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(01-06-2020) Il personale dell’Esercito della Scuola di Cavalleria ha fatto sentire la propria vicinanza e solidarietà alla comunità locale, organizzando una raccolta di generi alimentari, da devolvere alla Caritas diocesana di Lecce, per la distribuzione alle famiglie più bisognose.

L’iniziativa, nata al termine della campagna di donazioni di sangue conclusasi il 29 aprile con oltre 100 donazioni, ha ottenuto fin da subito numerosissime adesioni e ha permesso di raccogliere circa 10 quintali di prodotti di prima necessità quali pasta, riso, olio, latte, farina e zucchero che contribuiranno ad aiutare coloro che ne hanno maggiormente bisogno.

Un gesto semplice e concreto per essere “al servizio del Paese”, a conferma dell’altruismo, della vicinanza e della volontà di partecipazione attiva che anima i soldati dell’Esercito.

Le derrate alimentari, confezionate nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il caricamento sia per il trasporto a bordo dei mezzi dell’Esercito, sono state consegnate ai responsabili del magazzino del Centro di Ascolto Diocesano.

L’Arcivescovo di Lecce, Mons. Michele Seccia ha ringraziato il comandante della Scuola di Cavalleria, Generale di Brigata Angelo Minelli, per questa ulteriore iniziativa di solidarietà.