Giornata per la Vita – 6 febbraio 2022

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(01-02-2022) «La risposta che ogni vita fragile silenziosamente sollecita è quella della custodia. Come comunità cristiana facciamo continuamente l’esperienza che quando una persona è accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata, ogni problema può essere superato o comunque fronteggiato con coraggio e speranza», questo ci ricordano i Vescovi italiani nel messaggio per la 44^ Giornata Nazionale per la Vita del 6 febbraio 2022.

«La Chiesa non si rassegna e non si rassegnerà mai»: sono le parole che accompagnarono l’istituzione della Giornata per la Vita, negli ultimi mesi del suo pontificato, dette da San Paolo VI, che continua ad intercedere per la vita umana nascente. Anche oggi con questo messaggio la Chiesa mantiene desta la coscienza dei cristiani e della società civile sul valore della vita dal suo concepimento al suo naturale tramonto.

La nostra Diocesi Ordinariato Militare, in particolare l’Ufficio per la Famiglia e la Vita avrebbe voluto organizzare in modo significativo la celebrazione di questa 44a Giornata per la Vita, ma purtroppo ci siamo dovuti adeguare a questo tempo di pandemia, inviando ad ognuno di voi il Messaggio della CEI e il Messaggio del nostro Arcivescovo, ricco di spunti di riflessione, invitandovi ad una sensibilizzazione durante le celebrazioni di questi giorni. L’invito a farsi portatori della speranza della cultura della vita, tanto necessaria oggi.

Sac. Antonio Coppola ed Equipe
Ufficio Pastorale per la Famiglia e la Vita