24 Ore per il Signore

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-03-2022) Così l’Ordinario militare Santo Marcianò riguardo l’atto di consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, che avrà luogo venerdì in San Pietro.

“A questa celebrazione, che sarà trasmessa in mondovisione, ci uniremo tutti. Io lo farò nella chiesa di Santa Caterina; allo stesso modo ogni cappellano avrà cura di organizzare questo momento di preghiera nelle cappelle degli enti affidati. Continuiamo a vivere il nostro impegno perseverando nella preghiera per la pace”. Il presule si rivolge al presbiterio diocesano, costituito da tutti i cappellani militari in Italia e da quelli nelle missioni di supporto alla pace. Queste le celebrazioni della diocesi castrense: una Messa al mattino presieduta dal rettore di Santa Caterina a Magnanapoli, don Pasquale Madeo, cui seguirà l’adorazione eucaristica fino alle 17. Poi il rosario presieduto dall’arcivescovo, prima della consacrazione. A tutti i sacerdoti è stato fatto recapitare il testo dell’atto di consacrazione trasmesso ai vescovi dal Santo Padre.

La chiesa di Santa Caterina a Magnanapoli rimarrà aperta per l’adorazione personale fino alle ore 8 del giorno seguente.