Lourdes – L’AMI e l’applicazione per militari cattolici

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(15-05-2022) Nell’ambito del festival dei giovani, un piccolo spazio è stato dedicato All’AMI (Apostolato Militare Internazionale), l’organizzazione laica che riunisce i militari cattolici di tutto il mondo. Questa, in stretta collaborazione con l’iniziativa internazionale multimediale Tweeting with GOD ideata da Don Michel Remery, ha lanciato (presentata dal Comitato esecutivo) un’applicazione per smartphone chiamata Catholic Military Connect (CMC App).

L’obiettivo è quello di consentire ai giovani militari di riflettere sulla vita e la fede nel servizio militare, fornendo loro questo strumento multimediale.

In questo momento difficile, “crediamo quindi che sia importante lanciare e diffondere l’App Catholic Military Connect per sopperire alle necessità spirituali dei soldati cattolici e dare loro conforto in qualsiasi teatro operativo si trovino”. L’applicazione riflette il contributo dell’Apostolato Militare Internazionale, dei cappellani militari e del personale di Tweeting with GOD, nel dialogo con i giovani di tutto il mondo. Il contenuto dell’applicazione riprende l’insegnamento della Chiesa Cattolica.

Questa iniziativa permette al personale militare di avvicinarsi a Dio. Offre agli utenti una serie di possibilità: risposte a domande, preghiere per i militari, testimonianze, citazioni ispiratrici e primo soccorso spirituale. Gli utenti dei paesi membri possono contattare un cappellano militare e le associazioni direttamente dall’App. Inoltre, Catholic Military Connect dà accesso a centinaia di domande sulla vita, la fede, preghiere e devozioni in molte lingue, così come a un link alla preghiera mensile del Papa. Attualmente disponibile in 8 lingue in entrambi gli store Google Play e Apple, per smartphone e tablet.

Per maggiori informazioni, info@apostolatmilitaire.com or press@tweetingwithgod.com 1

In un messaggio all’Apostolato Militare Internazionale, Papa Francesco ha espresso, attraverso il Segretario di Stato S. Em. il Cardinale Parolin, la sua consapevolezza che “in questi tempi di avversità, la missione dell’AMI di promuovere la pace e sostenere la distribuzione di aiuti umanitari in molte parti del mondo assume un’importanza speciale. In particolare, le moderne tecnologie e i social media forniscono strumenti importanti per comunicare il messaggio di vita, speranza e crescita nella fede, e per rendere più umane e cristiane le situazioni in cui il personale militare è immerso. La Catholic Military Connect App per smartphone si rivelerà particolarmente utile e significativa in questo senso.”