Iglesias – Cresime alla Scuola Allievi Carabinieri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-07-2022) Ieri, presso la Caserma “Trieste”, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 è stato conferito il Sacramento della Confermazione a 39 giovani Allievi Carabinieri, dopo un percorso di preparazione durato diversi mesi curato dal Cappellano militare, Don Francesco Bregoli.

La solenne cerimonia religiosa, momento di grande gioia per i cresimandi e per i loro familiari, è stata officiata da Monsignor Sergio Siddi, Vicario Generale Militare; assieme a lui hanno concelebrato la Solenne Eucarestia anche Padre Mariano Asunis, Decano pastorale della Sardegna, Mons. Carlo Cani, della Diocesi di Iglesias sempre molto vicino alla Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias nonché Don Pasquale Madeo, economo dell’Ordinariato Militare. La celebrazione è stata, inoltre, animata dal coro e dal gruppo liturgico degli Allievi Carabinieri frequentatori del 140° Corso 2^ ciclo.

Per sugellare l’importanza del momento, il Vicario Mons. Siddi, già Cappellano Militare presso questa Scuola ha rivolto un augurio agli allievi cresimati, un saluto ai loro familiari, un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di una cerimonia così ricca di significato, nonché un fervido saluto agli Allievi Carabinieri che a breve, dopo aver prestato Giuramento Solenne alla Repubblica Italiana, termineranno il corso e raggiungeranno, dopo un intenso periodo di formazione durato sei mesi, le Stazioni Carabinieri del Nord Italia, dove diverranno punto di riferimento principale per i cittadini.