Genio Ferrovieri e solidarietà

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(22-12-2022) I militari del Reggimento Genio Ferrovieri, hanno donato oltre 400 kg di generi alimentari di prima necessità alla “Caritas” di Castel Maggiore (BO).

La consegna delle derrate, avvenuta presso i locali della caserma Montezemolo, ha visto la presenza del Sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi, del referente della Caritas di Castel Maggiore, Gianni Tarterini, e del parroco, Don Riccardo Mongiorgi.

Il Colonnello Salvatore Magazzù, Comandante di Reggimento accompagnato dal Sottufficiale di Corpo 1° Luogotenente Francesco Santoro,  nel ringraziare i presenti,  ha voluto sottolineare come la generosità e l’altruismo sono valori propri di ogni militare.

L’iniziativa spontanea dei ferrovieri di effettuare una raccolta su base volontaria di alimenti a lunga scadenza, vuole essere un gesto tangibile per far fronte alle situazioni di bisogno e disagio in cui versano molte famiglie. Un piccolo ma significativo gesto che i genieri di Castel Maggiore hanno voluto compiere, dimostrando la voglia di condividere le difficoltà che si ripercuotono sulla popolazione locale e, in particolar modo, nelle fasce sociali più deboli.

Il Reggimento Genio Ferrovieri, reparto inquadrato nella Brigata Genio, continuando a mantenere alto il livello di prontezza operativa con aliquote di personale pronte ad essere impiegate per far fronte a qualunque evenienza, non ha voluto perdere l’occasione di portare il proprio contributo e manifestare la propria solidarietà, a conferma dei profondi valori propri degli uomini e delle donne dell’Esercito.