Celebrazione prenatalizia per il personale dell’Ordinariato

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(22-12-2022) Ieri mattina, nella chiesa di santa Caterina, il personale dell’Ordinariato si è ritrovato per la celebrazione in vista del Santo Natale, che è stata presieduta dal Vicario generale, mons. Sergio Siddi.

Hanno concelebrato don Pasquale Madeo, don Giancarlo Caria e don Giuseppe Praticò. Un intenso momento vissuto con particolare raccoglimento. Ad animarlo le suore Figlie della Regina del Rosario. Nell’omelia, prendendo spunto dalla Parola del giorno, il vicario ha tra l’altro ribadito: “Il Natale è la primavera che ci invita a stare attenti alla sposa che viene. La chiesa attende il Signore perché possiate essere innamorati di Dio attraverso la storia che Dio fa con la nostra vita.” Ha poi aggiunto: “se i bambini vanno al presepe è perché c’è uno di loro. Esprimiamo la nostra meraviglia, e ringraziamo per la meraviglia del Natale. Che siate come San Giuseppe – ha concluso – che ha accolto tutto da Dio e non ha detto nulla”.

Mons. Siddi ha portato a tutti il saluto dell’Ordinario e la sua gratitudine per quanto il personale con competenza svolge a servizio della diocesi. Dopo la celebrazione ci si è intrattenuti nella sala capitolare per un gioioso momento di convivialità.