PASFA– Celebrato il decennale a Grosseto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(21-02-2023) Domenica 19 febbraio le Sezioni P.A.S.F.A. di Firenze e di Grosseto si sono incontrate, nella splendida cornice dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, per festeggiare il Decennale della nascita del Comitato di Grosseto.

Il Comitato di Grosseto nasce a febbraio del 2013 e viene tenuto a battesimo proprio dalla Sezione di Firenze.

Questo Decennale è stata una bellissima occasione per potersi ritrovare per un incontro di condivisione, amicizia e gioia. Nella chiesa di N.S. di Loreto, all’interno dell’Istituto, abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta dal caro Don Salvatore Varavallo che ci ha portato i saluti di S.E.R. l’Ordinario Militare e di tutti i Cappellani Militari della Toscana assenti per motivi pastorali.

A seguire abbiamo pranzato nella Sala Lettura per poi procedere con una bellissima visita guidata dell’ISMA da parte del Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Firenze,  il Col. Giuseppe Zampano e della Sig.ra Vilma Naldini che ci hanno guidati in un percorso colmo di storia ed aneddoti curiosi.

Vivere questi momenti è la prova tangibile, se ce ne fosse bisogno, di quanto i valori che condividiamo facciano sì che il nostro PASFA sia un’associazione sempre viva ed unica.

Un ringraziamento sentito va al Gen. B.A. Urbano Floreani ed al personale dell’ISMA per la disponibilità ed il supporto fornito alla riuscita dell’evento, ai nostri Cappellani Militari sempre al nostro fianco, alla Presidente Nazionale che, purtroppo assente, ci ha fatto sentire la sua vicinanza con un messaggio colmo di affetto e ad Antonietta, prima Presidente e fondatrice del Comitato di Grosseto, e Don Fabio che con Lei ha condiviso i nostri primi passi.