Palermo, celebrazione verso la Pasqua

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(04-04-2023) Nella mattinata di ieri, in preparazione alla Santa Pasqua, è stata celebrata l’eucarestia nella cappella della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

La celebrazione ha avuto luogo su iniziativa del Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, il generale Rosario Castello. Ha presieduto il cappellano militare del Comando Legione, don Salvatore Falzone, concelebrante Don Pino Vitrano, della missione Speranza e Carità. Erano presenti militari della Legione, del Comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Carabinieri, l’Associazione nazionale Carabinieri e gli orfani e familiari dei caduti dell’Arma.

La celebrazione è stata allietata da un quintetto di ottoni della fanfara del 12° reggimento Sicilia che si è esibita unitamente alle voci del coro ‘Fidelis’, dei soci della sezione A.N.C. Palermo.

Alla fine, il Comandante della Legione ha espresso la sua gratitudine per il bel momento vissuto facendo tesoro dell’eredità di fratello Biagio.

Il generale Rosario Castello ha ricordato e affidato l’Arma dei carabinieri di Palermo al Beato Padre Pino Puglisi, del quale quest’anno ricorre il trentennale del suo eccidio, citando le parole del beato: “Se ognuno fa qualcosa allora si può fare molto”. Da qui l’invito a tutti i carabinieri a rimboccarsi le mani per fare qualcosa di concreto e di bene per combattere l’ideologia mafiosa.

Le offerte raccolte durante la Santa Messa saranno interamente devolute per le opere di carità della missione di Biagio Conte.