A Radio Mater don Giuseppe Laganà

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(17-05-2023) Martedì 23 maggio, su Radio Mater alle 18.50, la rubrica «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro» ospita don Giuseppe Laganà. La radio lombarda è una delle emittenti cattoliche più seguite nell’area nord e ovunque grazie allo streaming.

Ecco la presentazione proposta oggi agli ascoltatori: Don Laganà è prete da pochi giorni per l’Ordinariato militare. Si tratterà il tema della vocazione, che in queste settimane tocca molte diocesi. In più parti d’Italia si celebrano le ordinazioni sacerdotali e si festeggiano gli anniversari di Messa.

Il taglio sarà quello tipico della trasmissione. Don Giuseppe, infatti, ha una storia di emigrazione. Andato in Germania da bambino, ha fatto poi ritorno in Patria. Prima di diventare prete, però, ha lavorato di nuovo in Germania, in aziende sia italiane sia tedesche, per alcuni anni. Ha praticato pure rugby professionistico. La Missione cattolica italiana che lo ha visto crescere, e dove ha ricevuto i sacramenti, è quella di Dortmund.

Ideata e condotta da Massimo Pavanello, sacerdote della diocesi di Milano, la trasmissione – con la consulenza di Migrantes – presenta la realtà delle Missioni cattoliche italiane e va in onda l’ultimo martedì di ogni mese. Come ascoltarla? La si può fruire – in Italia – attraverso la radio (sia in Fm, sia in Dab). In tutto il mondo, scaricando la app dedicata; oppure, su internet al seguente indirizzo www.radiomater.org