L’Arma TRAMAT celebra il Santo patrono San Cristoforo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(18-05-2023) Nella chiesa di Santa Caterina in Magnanapoli, è stata celebrata, il giorno 09 maggio 2023, la Santa Messa in memoria di San Cristoforo, Santo patrono e protettore dell’Arma Trasporti e Materiali.

Alla funzione religiosa, officiata dall’Ordinario Militare S.E.R. Mons. Santo Marcianò, hanno partecipato oltre al Tenente Generale Sergio Santamaria, Capo dell’Arma Trasporti e Materiali, autorità militari in servizio attivo ed in quiescenza, nonché una numerosa rappresentanza dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia.

La celebrazione di San Cristoforo è per l’Arma Trasporti e Materiali di elevato significato perché richiama le difficoltà che il Santo ha affrontato nel periodo della sua conversione alla fede cristiana, concretizzatasi con il trasporto del Cristo bambino tra le due sponde del fiume, e che il Tenente Generale Sergio Santamaria ha fortemente rievocato, al termine della liturgia, ponendole a similitudine di quelle che l’Arma Trasporti e Materiali affronta quotidianamente nell’assicurare il sostegno logistico alla Forza Armata operando con coscienza, passione e senso del dovere.

La celebrazione del Santo patrono è continuata dopo il rito religioso, con una narrazione della leggenda di San Cristoforo, eseguita dall’attrice di teatro Fausta Manno, abilmente accompagnata da brani musicali arrangiati dalla Banda dei Trasporti e Materiali.