GMG – Echi a margine della Veglia col Papa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(06-08-2023) Un ulteriore momento di Grazia quello vissuto ieri sera dai giovani durante le Veglia col Papa. Lo testimoniano le considerazioni a caldo, intrise di alcuni slogan, raccolte da don Gianni Mizzi tra i giovani della Scuola militare Teuliè di Milano, che proponiamo in appresso:

 

ALBERTO: “nulla nella vita è gratis tranne l’amore di Cristo” questa frase lascia capire quanto la vita possa essere complicata, e ancora di più quanto ci sia bisogno di sacrifici per uscire dalle avversità, ma nonostante tutto, nonostante tutte le difficoltà, l’amore di Dio e la fede è sempre con noi.

 

MIRKO: quando Gesù è presente, tutto diventa più bello e nulla diventa difficile… ho voluto esprimere la mia esperienza con questa frase perché anche se restando tanto tempo e passando momenti a volte noiosi o stressanti, con l’aiuto e l’amore dei tuoi amici e di Gesù nulla diventa difficile.

 

SIMONE: l’unico momento in cui hai il diritto di guardare una persona dall’alto verso il basso è quando dobbiamo aiutarla a rialzarsi.

 

FRANCESCO: senza paura, senza paura, non avere paura.

 

GIORDANO: non c’è cosa più bella di fare esperienze forti con gli amici, che sono quelli a cui vuoi più bene, che ami.

 

ANDREA: molto forte è stata la frase del Papa nel momento in cui ha sottolineato la gratuità dell’amore di Dio nella vita, questo è il centro del messaggio di questa GMG che porterò nel cuore.