Messaggio dell’Ordinario per il Funerale dell’appuntato scelto Francesco Ferraro e del maresciallo Francesco Pastore

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Carissimi,

partecipo con profondo dolore e con una sentita preghiera alla Celebrazione con cui le comunità di Manfredonia e di Montesano Salentino accompagnano in cielo l’appuntato scelto Francesco Ferraro e il maresciallo Francesco Pastore.

Mi unisco alle tante manifestazioni di affetto, commozione, gratitudine dei presenti, di amici e colleghi, ed esprimo la mia vicinanza ai familiari, soprattutto ai genitori, per il tremendo distacco con cui sono privati dei loro figli. Sono i vostri figli ma sono anche i nostri figli! Figli di questo Paese per il quale ancora una volta, da Carabinieri, danno dimostrazione della dedizione, del senso del dovere e del sacrificio, in un servizio che ha chiesto loro la vita. Sono i figli della Chiesa: delle vostre comunità parrocchiali e di questa Chiesa dell’Ordinariato Militare, che vi è vicinissima, con l’affetto e la preghiera miei e dei nostri cappellani.

Siamo nella luce della Pasqua: il Signore Risorto abbracci il vostro dolore, asciughi ogni lacrima, accarezzi i cuori, con l’Amore che questi giovani hanno dimostrato e continueranno a donare dal Cielo per l’eternità

Santo Marcianò