In Santa Maria degli Angeli e dei Martiri la Veglia di Pentecoste

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(25-05-2023) Si svolgerà sabato 27 maggio, alle ore 18, presso la Basilica di Stato di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Roma, la Veglia di Pentecoste, organizzata dai cappellani militari della X Zona Pastorale “Lazio”.

A presiedere la celebrazione sarà Sua Ecc. Mons. Santo Marcianò, il quale durante la celebrazione amministrerà il sacramento della Confermazione a 70 militari provenienti da tutto il Lazio.

La celebrazione sarà animata dal Rinnovamento nello Spirito Santo, che durante la quaresima ha svolto il Seminario di Vita Nuova presso la Chiesa del Comprensorio della Città Militare Cecchignola, preparando anche i cresimandi a ricevere il sacramento.

“Ci prepariamo a rivivere questo momento di grazia per la nostra chiesa particolare e per i militari che riceveranno il sacramento della confermazione”, ha affermato il Decano della X Zona Pastorale, don Salvatore Nicotra, “soprattutto in questo momento che stiamo vivendo del cammino sinodale. Lo Spirito Santo ci aiuti a riconoscere i doni di grazia che ci ha elargito a servizio gli uni degli altri, affinché possiamo compiere con creatività e dedizione i progetti di bene per la sua chiesa”.